La Race to Verdura, sponsorizzata dal Golf Club Ambrosiano in collaborazione con GreenPassGolf, ha concluso la fase di qualificazione ai match play, in programma giovedì 17 ottobre. Dopo mesi di competizione serrata e diciannove prove di qualificazione, la classifica finale è stata determinata. Ogni prova ha prodotto una classifica per le tre categorie, basata sul punteggio Stableford netto di ciascun giocatore. Ai fini del ranking generale, sono stati considerati solo i migliori sei risultati tra tutte le prove giocate.
Le condizioni meteo di oggi non hanno consentito lo svolgimento dell’ultima prova, quindi, come da regolamento, le classifiche finali sono state definite sulla base dell’ultima tappa giocata, il 26 settembre. Saranno quattro i giocatori, per ciascuna delle tre categorie previste, a sfidarsi in tre match play su sei buche.
La fase di qualificazione ha rappresentato una competizione di alto livello, mettendo alla prova abilità e determinazione dei partecipanti attraverso numerose tappe. Il regolamento, pensato per premiare costanza e prestazioni, ha permesso ai migliori di emergere e di guadagnarsi l’opportunità di accedere alla fase finale di match play, dove i giocatori delle rispettive categorie si contenderanno il titolo definitivo.
Vincitori, classifiche finali e regolamento sulla pagina del circuito.